Clima, riscaldamento, sanitari e servizi
Il tuo tecnico di fiducia

CLIMATIZZAZIONE

Oltre agli impianti idraulici, negli anni abbiamo acquisito una ottima esperienza anche nel settore della climatizzazione, che oggi rappresenta un'importante attività tra i vari servizi che offriamo alla nostra clientela.

Per quanto riguarda la climatizzazione residenziale, realizzata per mezzo di climatizzatori splittati o canalizzati, abbiamo scelto di utilizzare prevalentemente marchi di qualità, come per esempio Mitsubishi o Daikin, che sono senza ombra di dubbio i nomi leader del mercato, senza disdegnare altri marchi, sempre di buona qualità, ma con nomi un po’ meno blasonati; questa scelta è dettata dall'esigenza di poter offrire al cliente anche un servizio post vendita per quanto riguarda la manutenzione ordinaria (pulizia e sanificazione) e straordinaria, risoluzione di anomalie di funzionamento.

Nel caso in cui ci fosse la necessità di sostituire il vecchio climatizzatore, a causa di problemi irreparabili, o per la necessità di aggiornare l'impianto con un sistema più performante ed ecologico, i marchi da noi trattati potranno offrire, sicuramente, anche un design più moderno ed in linea con le tendenze degli ultimi anni.

Anche nella gestione di questa attività, grazi e alla collaborazione con i nostri partners che operano nel settore dell'edilizia e alle attrezzature di cui disponiamo, necessarie alla realizzazione di carotaggi per il passaggio delle tubazioni attraverso i muri, siamo in grado di offrire anche pacchetti chiavi in mano, che evitano al cliente grossi investimenti di tempo e di risorse.

In fase di cantiere, per le nuove costruzioni o per le ristrutturazioni, realizziamo anche le idonee predisposizioni sottotraccia, per future installazioni di macchinari per la climatizzazione, in modo da evitate tubazioni o canaline a vista all’interno degli ambienti.
Offriamo anche il servizio di manutenzione periodica per garantire l'efficienza e la funzionalità dei climatizzatori e non da meno importante la pulizia e l'igiene mediante la sanificazione delle batterie, operazione questa che spesso viene trascurata perché ritenuta di poca importanza ma vitale per poter vivere in un ambiente dove circoli aria sana e non contaminata da batteri.

PULIZIA, SANIFICAZIONE E MANUTENZIONE CLIMATIZZATORI.

I climatizzatori sono apparecchiature essenziali per mantenere un clima confortevole all'interno delle abitazioni, ma nel tempo possono accumulare polvere, sporco, muffe e batteri che, venendo a contatto con l'aria che si respira mediante il ventilatore ne compromettono la qualità e l’igene; la pulizia e la sanificazione della batteria interna, con cadenza stagionale, costituiscono un intervento fondamentale per garantire che l'aria degli ambienti non venga contaminata e si preservi sana.

La nostra azienda è in grado di effettuare anche controlli di routine riguardanti anomalie di funzionamento sui climatizzatori che, dopo qualche anno, riscontrano un calo delle prestazioni, avendo probabilmente perso parte del gas refrigerante contenuto al loro interno, sarà dunque necessario operare sull'unità esterna, per effettuare una opportuna ricarica.

Siamo provvisti dell’abilitazione necessaria per poter maneggiare i gas refrigeranti, obbligatoria per i tecnici che devono eseguire l’operazione di ricarica del gas.


  • fiocco neve
  • wine-cellar

VENTILAZIONE MECCANICA DEI LOCALI (GESTIONE DELL'UMIDITÀ)

L'umidità e la condensa possono causare problemi come la formazione di muffe, l'odore sgradevole e danni strutturali, oltre che a comportare problemi, a volte anche gravi, di salute per le persone che vivono in questi ambienti.

La nostra esperienza pluridecennale nel settore della climatizzazione degli ambienti, ci ha portato ad avere ottime competenze anche in merito della gestione di queste problematiche.
Gli edifici costruiti prima degli anni 90, non contemplavano parametri di isolazione strutturali con standard elevati come quelli moderni, ed è per questo motivo che spesso in questi edifici, avendo installato successivamente impianti di riscaldamento più performanti di quelli originali, serramenti con buone capacità isolanti e privi di spifferi che consentivano una certa ventilazione, si vengono a creare situazioni di condensa che determinano più o meno gravi problemi di funghi e muffe sulle pareti.


La situazione ottimale in questi casi è la realizzazione di un impianto centralizzato di deumidificazione, ma in situazioni abitative dove non sia prevista una imminente ristrutturazione generale e non si disponga di budget importanti per realizzare impianti del genere, ci vengono in soccorso i dispositivi per la ventilazione meccanica e la gestione dell'umiltà, localizzati, installati in ogni singola stanza che, comportando un moderato impegno economico, richiedono la semplice esecuzione di un carotaggio dedicato, tra l'interno e l'esterno dell'edificio, e del successivo allacciamento elettrico, mentre il funzionamento dell'apparecchio verrà gestito automaticamente da programmatori e sensori dedicati. Per vivere in un ambiente confortevole e salutare, non è importante soltanto la gestione della temperatura, ma lo è altresì la gestione dell'umidità, che sono le due grandezze fisiche che insieme, se controllate al giusto valore, permettono di ottenere il cosiddetto clima di comfort.
Grazie alla collaborazione consolidata con i nostri partners operanti nel settore dell'edilizia, siamo in grado di offrire anche pacchetti chiavi in mano, che evitano al cliente grossi investimenti di tempo e risorse.



Siamo a vostra disposizione per fornire maggiori informazioni in merito alle vostre richieste e per organizzare un sopralluogo senza impegno, per valutare la soluzione più adatta.

E-mail
Chiamata
Mappa
Informazioni su